Danza Della Dea®

Fluire nella Ciclicità
per vivere Bene

DANZA DELLA DEA® è un sistema integrato di tecniche per il benessere della persona.
Nello specifico per la donna, l’uomo, i bambini e bambine, per l’integrazione delle polarità interne, la riattivazione dell’energia sessuale come energia vitale e creativa ideato da Giulia Mion nel 2003.

Il sistema ha diversi rami che hanno come nucleo centrale il movimento corporeo (danza del grembo, tecniche di danza e teatro), la meditazione e la respirazione con strumenti che possono essere applicati anche nel quotidiano.

Può essere utile a riscoprire il tuo corpo, accoglierlo, risvegliare la tua energia femminile, maschile e vitale, a migliorare la percezione del tuo pavimento pelvico e della zona genitale, a prendere consapevolezza ed accogliere la tua ciclicità come chiave di accesso al potere di auto guarigione, a portare pace tra le tue energie maschili e femminili per accogliere nuove relazioni basate sul rispetto, a portare un senso di benessere generale a livello fisico, emotivo, mentale e spirituale.

Da donna, può aiutarti a riscoprire un modo nuovo di stare con altre donne, nel sostegno e rispetto reciproco.
Se sei in gravidanza, può darti delle tecniche importanti ed utili per favorire il parto naturale e se hai partorito da poco può aiutarti a recuperare il tono addominale e perineale con calma, avvolta dall’amore del tuo bambino che può danzare in fascia con te.

Da uomo, può aiutarti a rafforzare la tua autostima, sessualità e rapporto con il femminile.

Per i bambini e bambine può essere utile per aiutarli a crescere nella fiducia della loro stessa natura gioiosa e creativa, tenendo la centralità del movimento e la libera espressione come supporto allo sviluppo psico motorio e rafforzamento della fiducia nella vita ed andamento ciclico su ogni livello.

La chiave è in te

Il sistema è del tutto innovativo ed unico nel suo genere, è iniziatico e trasformativo. È stato sperimentato più di dieci anni prima di essere proposto come formazione a terze persone nella conduzione di gruppi di donne a livello nazionale.

Il sistema supporta il riequilibrio delle polarità interne per il benessere integrale della persona nonché la potenza della capacità individuale creativa e dona molti strumenti applicabili nel quotidiano per la salute generale fisica, emozionale, mentale e spirituale.

La connessione tra gli archetipi, i simboli arcaici ancestrali, le lunazioni, gli elementi e le tecniche energetiche teatrali e tutte le tecniche aggiuntive lavorano con dolcezza  in profondità.

Per le danze sacre inoltre, Giulia ha in parte codificato alcune sequenze per dare una traccia su cui sperimentarsi anche divertendosi, tenendo viva la fiamma della bambina, del bambino interiore e per aiutare lentamente a far emergere una propria danza divina libera, felice e piena di vita!

Ogni persona ha il diritto di vivere in pieno contatto con la sua Dea interiore, Dio interiore, ogni persona è la Guida di sé stessa, in presenza e amore.

Giulia Mion utilizza questo sistema in tutte le sue attività corsi di tecnica di danza orientale, corsi pre e post parto, gruppi di lavoro sul Femminile e collaborazioni artistiche con colleghe ed esperte nell’ambito della salute della donna, quali ad esempio fisioterapiste, ostetriche e psicoterapeute.

I Benefici per donna e uomo

Questa pratica può esserti utile a:

Il Sistema DANZA DELLA DEA® grazie all’unione della respirazione, del movimento e della meditazione favorisce l’instaurarsi di una serie di benefici nella donna in qualsiasi fase della vita ci si trovi, dall’adolescenza alla post menopausa, dall’età fertile e alla gravidanza

Infatti con la respirazione si aumenta l’ossigenazione dei tessuti e la distensione del diaframma e dei muscoli perineali, che con i movimenti della tecnica della danza del ventre contribuiscono a rinforzare il tono muscolare, ne migliorano la capacità vescicale che spesso in gravidanza e menopausa tendono a ridursi e che spesso si perde dopo parti difficoltosi; la respirazione i movimenti pelvici riducono la dismenorrea permettendo di vivere serenamente il ciclo mestruale, del resto la corretta ossigenazione e vascolarizzazione mantengono l’utero e le ovaie in equilibrio.

La respirazione del Sistema Danza Della Dea® combinata ai movimenti del bacino comporta una consapevolezza e percezione del corpo e della zona genitale utile per la sessualita; questo si riflette sulla qualita’ dei rapporti evitando, tensioni perineali spesso legate alla postura o semplicemente allo stato di tensione emotiva di qualsivoglia origine.

Anche la fertilita’ trae beneficio da queste pratiche; un’apparato genitale sano e in equilibrio è sicuramente piu’ predisposto ad accogliere una nuova vita e la meditazione che si insegna contribuisce alla liberazione delle endorfine endogene, ormoni del benessere femminile. Quindi questo Sistema è un metodo in cui il connubio di questi tre ingredienti, respirazione-meditazione-movimento, sono fondamentali per la salute genitale della donna, in grado di rinvigorire l’energia creativa della femminilità.

Dott.ssa Alessia Fignon

Medico chirurgo-Specialista in ginecologica e ostetricia Medico Omeopata Benefici del Sistema Danza Della Dea®

Dott.ssa Alessia Fignon
Piazza Ercole Marelli 9, Pavia
www.alessiafignon.it

Percorsi

Il Sistema Danza della Dea® si è ampliato nel corso degli anni ed offre più percorsi per il benessere della persona

Danza MatriceUtero©

Questa parte del sistema
è dedicato nello specifico alla attivazione dei codici di guarigione divini per il benessere femminile.

Yerosgamos: la chiamata della Maddalena

Attivazione delle frequenze cristiche per manifestare interiormente ed esteriormente il matrimonio alchemico nella via dell'unità.

Danza Orientale
egiziana

Un approcio globale all'apprendimento della tecnica di questa danza, unendo la tecnica egiziana a tecniche teatrali ed olistiche.

L'alchimia del Piacere:
la ruota della Rosa Alchemica©

Percorso esperienziale e formativo collegato al manuale.

Danza del ventre per gravidanza, parto, post parto

Programmi specifici per favorire il benessere di mamma e bebè, la nascita naturale, il bonding e lo sviluppo del bambino.

Sessualità sacra consapevole

Tecniche per il risveglio, riequilibrio e corretto incanalamento dell'energia sessuale per portare benessere nella relazione con se stessi, con la vita, gli altri e nella coppia.

Programma infanzia

Tecniche di gioco in gruppo per bambine e bambini dai 5 ai 10 anni
centrate sulla ciclicità.

Danza Della Dea© Reiki

Tecniche energetiche per il benessere della persona partendo dal riequilibrio dell'energia sessuale.

L'uomo e le 4 Chiavi del Sentire©

Tecniche di movimento, respirazione e meditazione per sostenere l'uomo nel suo cammino di risveglio nel Maschile Sacro.

Formazione

Le formazioni attualmente sono proposte a donne e uomini.

Chi è l'Operatrice DanzaDea©?

Una donna che che ti può accompagnare nel viaggio di riconnessione con la tua autentica Natura.
Un’Operatrice ha ricevuto inoltre una iniziazione energetica che può facilitare e guidare il risveglio dell’energia femminile in connessione con la Madre Terra tramite il Corpo, il nostro primo tempio.

Chi è l'Operatore DanzaDea©?

Un uomo che può accompagnarti nella risveglio del tuo corpo, della tua energia vitale sessuale creativa per riarmonizzarti sul piano corporeo, emotivo, mentale e spirituale, sbloccando e portando armonia nel tuo mascolino.

Testimonianze

La serata è appena terminata, ascolto nel silenzio quello che ho portato a casa con me… Lara ci fa vivere il contatto con il nostro femminile, la nostra natura, il nostro centro, attraverso diversi momenti: respirazione, movimenti lentissimi e circolari, fluidi, per lo più a occhi chiusi. Alla luce soffusa di una candela, avvolte dalla musica che accompagna il tutto, passiamo dallo sperimentare, all’ascolto, del nostro respiro, del nostro movimento, del nostro corpo, della connessione tra ognuna di noi e l’esterno e poi con il gruppo. Se qualcuno pensa che questa sia una danza, si sbaglia. Lara ci porta a riappropriarci di movimenti naturali, arcaici, quelli che sono sempre stati i movimenti della Donna, che abbiamo in noi, ma sono bloccati. Se il femminile ha in sè la fluidità, la morbidezza, la dolcezza, è questo che fa dei movimenti una danza, che è libera, circolare, ciclica, come le cose in natura. Trovo questa attività molto sottile nel lavoro che fa all’interno, poichè smuove emozioni, scioglie nodi, tocca blocchi…e libera! Il benessere e il senso di pienezza e pace che si vive anche in una sola serata, sono unici. L’energia che si crea tra tutte noi presenti, alimenta ancor di più l’esperienza individuale, ci unisce e cresce, insieme al nostro essere finalmente noi stesse… Donne! Grazie Lara, di pieno cuore.
Paola
Partecipante al corso tenuto dalla Operatrice Lara Salvador
Ho respirato una bella energia di gruppo. Partecipo volentieri al prossimo incontro!
giada
Partecipante al corso esperienziale
Io non sopporto la competizione tra le donne ma amo condividere supportare e oggi è sta una giornata speciale dove ho sentito dentro di me energia positiva. Ringrazio di cuore Giulia per come ci ha guidato oggi e la nostra mae Monica che ci ha dato questa bellissima opportunità. W le femmine!!!
Francesca
Operatrice
Mi sento più femminile e la notte riposo meglio. Grazie!
aurora
Partecipante al corso esperienziale
Un abbraccio di luce a tutte sempre riconoscente a Giulia,che la sento un po’ la mia mamma spirituale…ieri mi ha accompagnata in un percorso che da sola nn avrei mai potuto fare…
Paola
Operatrice