Formazione

Operatrice DanzaDea© liv. 1

La formazione livello 1 (donna) è organizzata con il sostegno dell’ente C.S.E.N. settore olistico.

Il livello 1° è unico dal punto di vista legale in termini di diploma.

Con questo primo percorso si diventa di fatto operatrici del benessere ed operatrici DD.

I livelli 2° e 3° per le Operatrici DanzaDea© sono da considerare degli aggiornamenti facoltativi dopo i quali viene rilasciato un attestato di frequenza dall’insegnante.

Qualsiasi Operatrice che ha frequentato il primo livello (dal 2016 in poi) ha di fatto un unico diploma di eccellenza.

Il percorso si pone come obiettivo principale quello di fornire strumenti tecnici, teorici ed energetici per supportare le donne nel risvegliare la loro energia femminile e lavorare nella direzione del loro benessere generale, per aiutarle a conoscere la loro natura ciclica, il legame profondo tra inconscio, corpo, mente e anima e risvegliare una saggia ed autentica modalità di rapportarsi al loro corpo, alla loro sessualità e femminilità.

Il 1° livello è diviso in:

  • Area ciclicità ed archetipi
  • Area danza del  ventre per gravidanza, parto, esogestazione
  • Area energie sottili:  danza della Rosa mistica,  danza dei Chakra, danza degli Elementi

 
Gli incontri sono suddivisi in: teoria e pratica (ciclicità – sessualità – maternità).
È previsto un esame finale. Al termine le partecipanti riceveranno il Diploma Olistico Nazionale di “Operatore del Benessere“, Disciplina “Arti Evolutive Interiori“, Specialità “Danza Orientale per il femminile” e il Tesserino Tecnico Olistico, con conseguente iscrizione nell’Albo Nazionale dei Tecnici Olistici Csen, consultabile online sul sito www.csen.it, nel sistema Danza Della Dea® di Giulia Mion livello 1 e diventeranno inoltre: Operatrici DanzaDea©.

ORE TOTALI: 100

INIZIO PROSSIMO PERCORSO FORMATIVO:

Programma

PROGRAMMA:

DANZA DELLA DEA® è un marchio registrato. Il programma e tutti i contenuti della formazione comprese le meditazioni ed i testi passati, presenti e futuri sono protetti da Copyright © Giulia Mion 2003 – 2022  |  Privacy Policy 

La teoria prevede: secondo il sistema DDD teoria inerente l’archetipo in esame secondo la ruota Vergine/Madre/Incantatrice/Strega (equilibri/disequilibri), l’espressione creativa nel quotidiano in connessione l’energia vitale sessuale e la ciclicità,  meditazioni e condivisione. Tecniche energetiche, cenni di anatomia energetica. Teoria del sistema su gravidanza,  parto ed esogestazione in relazione la ciclicità, l’energia e la naturalità della nascita. La sessualità sacra cosciente, dinamica yin/jang nel corpo, nella ciclicità e sessualità. La ruota delle stagioni della donna in relazione la natura e la danza. Legame energetico tra movimento – emozione – coscienza: i tre centri energetici del corpo. Cos’è la frequenza kristica e perché è così importante conoscerla ed incarnarla in questo momento, in relazione la via di Maria Maddalena. Chakra ed elementi in relazione la danza. Cos’è la danza sacra, la danza come via tantrica. Il ruolo della danzatrice sacra o sacerdotessa dell’amore e della danza. I simboli magici arcaici nel corpo e nella danza uterina. Legame tra danza e benessere.

 

La parte pratica prevede: Respirazioni, esercizi di consapevolezza corporea e perineale finalizzati e mirati, strumenti e simboli chiave attivanti su ogni livello (corpo – emozione – spirito) per l’archetipo in esame. Danze creative per il femminile, ciclicità lunare/solare in connessione con la danza, l’energia archetipica e l’energia vitale/sessuale. Danza Utero Madre© come strumento di riconnessione e riequilibrio energetico danzato del femminile, come riequilibrio energetico dell’energia sessuale per trasformarla in energia vitale, come via tantrica. Utilizzo di strumenti (velo, spada, fazzoletti leggeri, fiori, ali di Iside, fiori) per unire e amplificare il lavoro di riequilibrio. Connessione tra elementi/chakra e colori come strumento di riequilibrio in relazione alle energie archetipiche ed alcune dee archetipiche secondo il sistema DDD. Cenni di geometria sacra in relazione la danza. Il respiro e la danza della Rosa Mistica: tecniche aggiuntive per lavorare con l’energia della Maddalena e lo Hieros Gamos (il matrimonio alchemico interiore). Tecniche artistiche ed energetiche aggiuntive per sostenere il gruppo nel suo processo di integrazione. Condivisione e sostegno reciproco. Didattica d’insegnamento e tecniche aggiuntive energetiche. Tecnica danza del ventre per concepimento, gravidanza, parto, post parto e naturalità della nascita. Meditazioni e danze per la maternità ed il legame mamma/bambino.

 

MODULO ONLINE ED IN PRESENZA:

con insegnanti DanzaDea© e C.S.E.N. dedicata alla psicologia, ostetricia e fisiologia.

A chi è aperta la formazione

A CHI E’ APERTA LA FORMAZIONE:

In generale la formazione è aperta a donne che hanno compiuto il diciottesimo anno d’età, che sono in possesso del diploma di maturità e che hanno superato l’ammissione. L’ammissione avviene tramite invio del curriculum ed una telefonata di conoscenza con l’insegnante. Il responso viene comunicato via mail dall’insegnante stessa entro l’8 Ottobre (vedi in fondo    pagina “modalità di ammissione”).

La formazione è consigliata a: tutte le insegnanti di danza del ventre certificate, insegnanti di danza in generale, operatori olistici, fisioterapiste, medici, ostetriche, doule, operatrici nel campo delle arti sceniche e tutte coloro che operano nell’ambito della salute della donna, a chi desidera ricevere un’iniziazione sacerdotale come danzatrice sacra e sacerdotessa della danza in linea con le frequenze kristiche della Maddalena e delle frequenze angeliche. Il percorso è indicato anche a chi desidera intraprendere un cammino di crescita personale e chi sente tutto questo come una profonda chiamata al servizio.

E’ vivamente consigliato avere le conoscenze delle basi della danza del ventre dal punto di vista tecnico ma non è obbligatorio. Sono richieste competenze base nel settore olistico.

Le tecniche proposte rientrano in un processo di accompagnamento di benessere e consapevolezza, non si concentrano sul disagio psicologico, su eventi traumatici del passato o sul trattare disturbi emotivi o cognitivi. Possono essere usate simultaneamente alla psicoterapia ma non sono sostituibili ad essa e nemmeno ad alcuna indicazione o parere medico.

La formazione non è aperta a tutte coloro che soffrono di patologie e disturbi mentali, a chi non si sente pronta nell’accogliere un processo di trasformazione interiore in un contesto di gruppo e di sorellanza.

Il percorso oltre ad essere formativo comprende un profondo lavoro alchemico interiore sia sul piano individuale che di gruppo. E’ pertanto richiesto un approcio consapevole e serio oltre che un impegno costante nelle attività da svolgere a casa, a lezione e durante le condivisioni che si svolgono in corso. Per portare queste pratiche all’esterno, infatti, è necessario il più possibile scendere in profondità nella pratica che si avvale dell’aiuto costante dell’insegnante e del gruppo stesso, in un clima di sostegno e collaborazione, nel rispetto di opinioni, razza e religione.

Questa formazione è stata la prima in assoluto in Italia ad aprire nel settore olistico C.S.E.N. nel 2016, grazie al Presidente Giuliano Clinori (sede di Udine), uno spazio all’aspetto della danza orientale come via di benessere, la stessa dicitura è stata ideata dalla docente ed è considerato un percorso unico e prestigioso a livello nazionale.

Operatrice DanzaDea© liv. 2 - aggiornamento

PRATICHE DEL SISTEMA PER GLI UOMINI

 Aggiornamento livello 2° per le Operatrici DD

Programma esperienziale: L’uomo e le 4 chiavi del Sentire©

dopo aver frequentato il primo livello, un’Operatrice può proseguire con il secondo livello.

Per accedere al 2 livello è obbligatorio avere il 1 inclusi gli aggiornamenti inerenti:

  • Danzare la Rosa
  • Danza dei Chakra
  • Danza degli Elementi

 
Totale ore: 8 online e/o in presenza

Programma

Movimenti, respirazioni e meditazioni che lavorano per sciogliere il corpo, le corazze a livello sessuale, mentale, emozionale, risvegliare ed equilibrare yin/jang  attraversando le energie archetipiche lunari e solari per integrarle nel corpo. Accenni di ciclicità maschile. Teoria sulle ferite patriarcali nell’uomo. Polarizzazione e riequilibrio delle energie yin/jang: teoria di sessualità sacra. guarigione del maschile interiore (pratica esperienziale solo per la formazione).

Descrizione generale:

Grazie alle tecniche del Sistema Danza della Dea ® attraversiamo consapevolmente le quattro fasi lunari e le cinque stagioni cicliche solari per risvegliare, riequilibrare, incanalare e manifestare l’energia sessuale nel corpo maschile. Anche l’uomo in quanto essere umano è soggetto alle leggi della ciclicità. Pur avendo differenti cicli rispetto la biologia femminile, sotto ogni punto di vista è molto importante per entrambi tornare a fluire nel movimento naturale del proprio corpo per armonizzare ogni piano. Ogni essere vivente funziona come un sistema unico e l’energia sessuale è la fonte del benessere più potente che abbiamo a disposizione. Questa proposta esperienziale è nata dalla richiesta stessa degli uomini che Giulia Mion ha avuto in sessione e nei gruppi di lavoro con le coppie per avere nuovi strumenti che possano sostenerlo nel camminare a fianco delle proprie compagne o, in ogni caso, della propria parte femminile. Le tecniche proposte vengono dalla fusione di diversi studi attinenti la ciclicità maschile, il tantra, la danza orientale, il taoismo e la medicina cinese.

Obiettivi per gli uomini:

  • Sciogliere il corpo e portare benessere generale
  • Sbloccare l’energia primaria e trasformarla in energia vitale
  • Riequilibrare yin/jang
  • Entrare nello spazio del sentire a livello fisico che del sentimento
  • Entrare in contatto con la ciclicità della vita e quella maschile
  • Portare riequilibrio e guarigione sulle ferite patriarcali causa del machismo
  • migliorare la capacità erettile e la circolazione sanguigna
  • In generale: migliorare la sessualità, la vitalità, la creatività

Operatrice DanzaDea© liv. 3 - aggiornamento

PRATICHE DEL SISTEMA PER L’INFANZIA

 Aggiornamento livello 3° per le Operatrici DD

Programma esperienziale: Naturalmente Danzo© con la docente Ivana Abriola ed il sostegno di Giulia Mion

dopo aver frequentato il primo livello, un’Operatrice può proseguire con il secondo livello.

Per accedere al 3 livello è obbligatorio avere il 1 inclusi gli aggiornamenti inerenti:

  • Danzare la Rosa
  • Danza dei Chakra
  • Danza degli Elementi
 

ed aver frequentato l’aggiornamento al 2° livello.

Programma

PRATICHE PER LE BAMBINE ED I BAMBINI DAI 6 AI 11 ANNI

Obiettivo progetto:

Il Sistema Danza Della Dea®, originariamente nato per aiutare le donne nella riscoperta della propria autenticità attraverso la fusione di danza uterina, respiro e meditazione, nel tempo si è espanso fino ad abbracciare l’evento nascita e l’uomo come parte integrante dell’esistenza stessa. Poiché la Ciclicità è il fulcro della vita stessa nel suo continuo fluire tra una stagione e l’altra, sia interna che esterna, è stato un processo naturale quello di creare un format per l’infanzia. Ciò che si desidera fornire ai bambini e bambine della fascia 6-11 sono semplici giochi ed attività che possono aiutare i nostri figli nel mantenere accesa quella saggezza che istintivamente si esprime fin da piccoli, poterla mantenere ed esprimere. Gli schemi comportamentali ambientali che assorbiamo crescendo tendono a spostare l’attenzione creativa da una modalità “circolare” ad una “lineare” (omologazione) che non corrisponde alla natura umana e che tende a soffocare la propria individualità. Il ritmo delle lezioni proposte rispettano un canovaccio che è basato proprio sulle stagioni in modo che il bambino possa sperimentare le attività divertendosi senza sentirsi né in sovraccarico di energia né in scarico. Tutte le pratiche lo aiutano nella sperimentazione sensoriale e nella libera espressione delle emozioni per creare una profonda connessione con la danza della natura ed in questa riconoscersi come parte stessa.

I benefici possono essere moltissimi:

  • Miglioramento della postura ed ossigenazione del corpo
  • Miglioramento dell’autostima
  • Rafforzamento della socialità
  • Stimolazione della creatività
  • Aumento della consapevolezza rispetto le proprie percezioni sensoriali
  • Aumento della consapevolezza rispetto il proprio modo di agire
  • Riconoscimento in sé e negli altri di stati d’animo
  • Stimolazione al narrare le proprie esperienze
  • Rimanere coscienti del legame tra dentro e fuori di noi

Operatore DD per Uomini livello 1°

Programma

FORMAZIONE PER UOMINI PER LAVORARE CON LE PRATICHE DEL SISTEMA DD

La formazione livello 1 (uomo) è organizzata con il sostegno dell’ente C.S.E.N. settore olistico.

Il livello 1° è unico dal punto di vista legale in termini di diploma.

Con questo primo percorso si diventa di fatto operatori del benessere ed operatori DD.

Movimenti, respirazioni e meditazioni che lavorano per sciogliere il corpo, le corazze a livello sessuale, mentale, emozionale, risvegliare ed equilibrare yin/jang  attraversando le energie archetipiche lunari e solari per integrarle nel corpo. Accenni di ciclicità maschile. Teoria sulle ferite patriarcali nell’uomo. Polarizzazione e riequilibrio delle energie yin/jang: teoria di sessualità sacra. guarigione del maschile e femminile interiori.

Descrizione generale:

Grazie alle tecniche del Sistema Danza della Dea ® attraversiamo consapevolmente le quattro fasi lunari e le cinque stagioni cicliche solari per risvegliare, riequilibrare, incanalare e manifestare l’energia sessuale nel corpo maschile. Anche l’uomo in quanto essere umano è soggetto alle leggi della ciclicità. Pur avendo differenti cicli rispetto la biologia femminile, sotto ogni punto di vista è molto importante per entrambi tornare a fluire nel movimento naturale del proprio corpo per armonizzare ogni piano. Ogni essere vivente funziona come un sistema unico e l’energia sessuale è la fonte del benessere più potente che abbiamo a disposizione. Questa proposta esperienziale è nata dalla richiesta stessa degli uomini che Giulia Mion ha avuto in sessione e nei gruppi di lavoro con le coppie per avere nuovi strumenti che possano sostenerlo nel camminare a fianco delle proprie compagne o, in ogni caso, della propria parte femminile. Le tecniche proposte vengono dalla fusione di diversi studi attinenti la ciclicità maschile, il tantra, la danza orientale, il taoismo e la medicina cinese.

Corpo: preparazione e stretching, movimenti base della danza del ventre per il corpo dell’uomo per aumentare la propria flessibilità muscolare, articolare e sessuale.

Respirazioni: respirazioni per il benessere generale, per risvegliare, integrare ed armonizzare yin/yang (energia femminile/energia maschile) interiori.

Teoria della sessualità sacra in relazione il sistema DANZA DELLA DEA®, sacralità di concepimento e nascita. Cosa significa quando si dice che: “il maschile sostiene il femminile” in modo pratico e di cosa ha bisogno la donna.

AREE GENERALI DELLA  FORMAZIONE:

  1. TEORIA ENERGIA SESSUALE/VITALE/CREATIVA, CICLICITA’ e SANAZIONE SCHEMI PATRIARCALI
  2. ESERCIZI CORPOREI E DI RESPIRAZIONE
  3. MEDITAZIONI: archetipiche femminili/maschili, ciclicità, chakra, elementi, yin/yang
  4. PRATICHE ESPERIENZIALI AGGIUNTIVE

 

Obiettivi per gli uomini:

    • Sciogliere il corpo e portare benessere generale
    • Sbloccare l’energia primaria e trasformarla in energia vitale
    • Riequilibrare yin/jang
    • Entrare nello spazio del sentire a livello fisico che del sentimento
    • Entrare in contatto con la ciclicità della vita e quella maschile
    • Portare riequilibrio e guarigione sulle ferite patriarcali causa del machismo
    • migliorare la capacità erettile e la circolazione sanguigna
    • In generale: migliorare la sessualità, la vitalità, la creatività
  •  

— PROGRAMMA E DATE IN AGGIORNAMENTO —

Facilitatrice/facilitatore nella Ruota della Rosa alchemica© Sessualità Sacra

sessualità sacra giulia mion

FORMAZIONE disponibile in GRUPPO oppure in forma INDIVIDUALE aperta a donne e uomini.

PERCORSO FORMATIVO in sessualità sacra sistema Danza
Della Dea® aperto a donne, uomini, coppie, ideazione ed
insegnante Giulia Mion riferita al manuale: “L’ALCHIMIA DEL PIACERE: ABBRACCIA LA MERAVIGLIA CHE SEI”.

INTRODUZIONE:

Hai mai sentito un forte richiamo a manifestare i tuoi talenti nel mondo ma ti senti frenata/o?
Ti sei accorta/o forse che all’improvviso ti è scomparsa la voglia di creare, di fare e forse per un
momento hai smesso di credere nell’amore? Hai perso il contatto e la connessione con il Piacere
in ogni suo aspetto? Tutto questo ha origine dal fatto che siamo stati allontanati dalla nostra vera
natura.
Siamo stati educati ad aspettare dall’esterno quella scintilla di gioia, quel fremito che fa
palpitare il cuore, rendendoci così dipendenti dall’esterno.
E se io ti volessi ricordare che la potenza è in te? Che tu sei amore, dall’amore vieni e l’amore
manifesti? E se ti dicessi che la tua voglia di vivere, la tua sessualità, la tua infinita creatività è
innata e che la puoi alimentare costantemente indipendentemente se sei in coppia oppure no?
Se tu volessi sentire quel cuore battere ogni giorno per la Meraviglia che Sei? Innamorarti di te
stessa/o, onorarti e manifestarti senza paura nel mondo? Noi siamo divinità incarnata ed è tempo
ora di manifestare la meraviglia che siamo, concretamente, nel nostro quotidiano!
Tutto il benessere del nostro corpo trae origine dal recupero della Meraviglia, quella
scintilla di innocenza e saggezza completa che il nostro corpo custodisce nel segreto dei
codici cellulari!
In questo momento storico hai notato in te un potente desiderio di creare rete e spostare la tua
attenzione verso altri lavori, nuove relazioni, altre possibilità? Senti un forte richiamo a metterti a
servizio della bellezza, dell’amore e della verità?
Questo richiamo viene da una scintilla che hai nel cuore e che ti collega ad una frequenza che da
tempo, sempre più rapidamente, sta investendo la terra e che chiamiamo energia kristica. I codici
autentici del risveglio sono nel tuo corpo stesso.
Questa energia ci sostiene nel riequilibrio maschile e femminile ed in terra è stata incanalata anche
dai maestri Gesù e Maria Maddalena come incarnazione delle nozze sacre alchemiche.
Ciò che senti è la chiamata a guarire tutto ciò che ti separa dalla tua essenza come corpo, mente e
spirito. Tu sei una unità e questa energia che percepisci potente nel corpo è la chiamata a guarirci
dal senso di colpa e dalla separazione. Maria Maddalena rappresenta la tua iniziazione alla
consapevolezza superiore. Questo spesso è il risultato di cambiamenti che avvengono nella
tua vita che non sono sempre comodi.
Tuttavia, tali cambiamenti sono necessari poiché aprono la strada alla realizzazione di una
coscienza più grande della mente e all’approfondimento della consapevolezza dei poteri creativi
universali della vita che fluiscono attraverso di te.
Lei è la via, o la via, dell’onestà di cui si parla in vari racconti biblici. Maddalena è la quiete dietro
ogni movimento: sostiene tutta la vita. Quando metti a tacere la mente, inizi a notare che tutto il
movimento emerge continuamente da questa quiete: i poteri creativi dell’universo che si esprimono
continuamente attraverso la diversità di tutta la vita.
Attraverso il respiro e l’espressione del corpo cosciente, inizi a sentire di essere
intimamente connessa/o a tutta la vita. Se vuoi collegarti più profondamente a questa frequenza
per aprirti all’amore totale, se vuoi sapere come riabbracciarti, risvegliare l’amore che sei, gioire
della tua natura per intessere nuovamente nella tua vita trame di nutrimento e creazione, per aprirti
al piacere di essere, di vivere, per fluire nella tua ciclicità e sessualità ti aspetto in questo percorso
formativo!

OBIETTIVI E CERTIFICAZIONE:

Iniziazione alla Ruota della Rosa Alchemica© è un corso di formazione accreditato con 32 ECP da “Erba Sacra”, che prevede un percorso di
sviluppo e crescita innanzitutto personale.

Chi desidera certificarsi come facilitatrice/facilitatore – e quindi proporre il metodo a donne e uomini
in sessioni individuali o in gruppo, in presenza o online – terminato il corso deve inviare a Giulia
Mion (senza alcun costo aggiuntivo) un lavoro personale (entro l’anno dalla data di inizio) e le
indicazioni in merito saranno fornite dall’insegnante durante il percorso.
La partecipazione alla formazione prevede anche l’accesso a un gruppo Telegram riservato ai
partecipanti al corso con lo scopo di poter interagire direttamente con Giulia Mion attraverso dei
post pubblicati. L’insegnante farà parte di questo gruppo e risponderà alle eventuali domande.
Tutte le lezioni prevedono teoria e pratica, sono registrate in cloud Zoom e rimangono disponibili
per una settimana per tutti per essere visionate e scaricate.
E’ vivamente consigliato partecipare in diretta al corso!
Il corso non prevede nudità e l’insegnante si riserva il diritto di selezionare i partecipanti.
Questa formazione ti permette di accompagnare te ed altre persone di età maggiorenne e di
qualsiasi genere in questo processo di riconnessione con il Piacere e fusione su ogni livello tra
materia e spirito. Imparerai sette potenti meditazioni in movimento, suddivise per tematiche, che
seguono tutta la ruota dei 7 petali della Ruota della rosa alchemica secondo la traccia dello stesso
libro: “L’alchimia del Piacere”.
Potrai approfondire i contenuti del libro al fine di guidare al meglio le persone o le coppie ed avere
degli strumenti potenti per le tue pratiche quotidiane di radicamento, allineamento, pulizia e
centratura.
Questo lavoro di riconnessione è infinito nel tempo e, poiché è una percorso tantrico, ti invita a
prenderti cura innanzitutto di te.
La formazione appartiene al Sistema Danza della Dea®, ramo “sessualità sacra cosciente”. Non è
una formazione di danza sacra per la quale è necessario seguire un altro percorso (formazione
come Operatrice DD) ma di espressione corporea libera e meditazione in movimento. Rispettiamo
il regolamento nazionale Coni, secondo il quale per insegnare danza è necessario un diploma
specifico. Espressione corporea e danza sono due situazioni che sembrano simili ma non è così.
Nel primo caso la persona si muove in modo spontaneo e non c’è bisogno che conosca una
particolare tecnica. Nel caso della danza, anche sacra, è fondamentale invece acquisire una serie
di conoscenze che abbracciano anche la fisiologia del movimento e molto altro, poiché si guida la
persona in movimenti precisi che richiedono studio su più livelli per il suo massimo bene.

Frequentare la formazione, come già accennato, non dà automaticamente diritto ad ottenere
la certificazione. Se non viene superato l’esame è possibile utilizzare le pratiche solamente per
uso personale o ripetere l’esame.
Ogni abuso inerente l’uso dei contenuti verrà segnalato alle autorità competenti nel rispetto dei
diritti d’autore. Il programma della formazione compresi i testi, i video e gli audio sono di esclusiva
proprietà di Giulia Mion. 

AMMISSIONE:

E’ consigliato avere basi nel settore olistico sia come esperienza personale che formativa.
L’insegnante si riserva il diritto di selezionare i partecipanti.

PROGRAMMA:

Nei primi sette incontri si lavora su meditazione in movimento e condivisione. L’ultimo incontro è
dedicato alla teoria e metodologia di accompagnamento come facilitatrice/facilitatore
“RRA/Sessualità sacra sistema Danza Della Dea®”. Tematiche delle meditazioni:

Il Cuore nel Grembo – RADICI
1_Tu sei sacra/o
2_La sessualità
3_Riconnessione al piacere: ponte di vita
Il Cuore nel Petto – DARE E RICEVERE
4_L’abbondanza
Il Cuore nella Testa – MANIFESTAZIONE
5_Il paradiso in terra
6_Abitare il tempio, abitare il corpo
7_Il matrimonio interiore e la chiamata della Maddalena
8_Teoria

DISCLAIMER: Le tecniche proposte rientrano in un processo di accompagnamento di benessere e
consapevolezza, non si concentrano sul disagio psicologico, su eventi traumatici del passato o sul
trattare disturbi emotivi o cognitivi. Possono essere usate simultaneamente alla psicoterapia ma
non sono sostituibili ad essa e nemmeno ad alcuna indicazione o parere medico. 

TECNOLOGIA – lezioni online:
E’ vivamente consigliato l’utilizzo di una piattaforma pc con connessione veloce. L’organizzazione
non è responsabile di problemi tecnici che derivano dalle connessioni delle/dei partecipanti. Le
lezioni verranno registrate ed i video verranno messi a disposizione per 1 settimana dalla data di
registrazione per essere scaricati ed archiviati in privato tramite piattaforma Zoom. La piattaforma
utilizzata per la parte online è Zoom. Si consiglia una memoria esterna per poter archiviare le
lezioni, importanti per lo studio e la certificazione.

INFORMAZIONI:

giulia@danzadelladea.it

Sedi

Udine

Nord Italia 

PER INFORMAZIONI SCRIVI A:
csenfriuli@tiscali.it

Roma

Centro/Sud Italia

PER INFORMAZIONI SCRIVI A:
formazione@csenroma.it

Testimonianze

Il percorso è arrivato per me, esattamente al momento giusto, ero in un periodo buio, di crisi professionale, quando hai l’impressione di essere arrivata davanti ad ostacoli insormontabili e non a banali difficoltà quotidiane. Anche il mio corpo mi comunicava tutto il suo disagio con una patologia tiroidea, il chakra della gola da sempre il mio punto debole, l’eterna sensazione di non sapermi esprimere e di essere sola. Ho iniziato questa nuova avventura spinta dalla motivazione e dall’urgenza più che dal desiderio, di rivedere alcune priorità… è stato subito, fin dal primo giorno una gioia. Mi sono ritrovata!!! Ho capito che mi ero un po’ persa, il percorso era giusto ma avevo un po’ dimenticato di percorrere il mio sentiero per seguire strade più battute. Mi sono ricordata chi ero, o meglio chi sono, mi sono riconosciuta e accettata per quello che sono, magnificamente imperfetta! Non è stato un passaggio indolore, ci sono stati momenti di disagio molto forte ma la conduzione di Giulia e il gruppo mi hanno sostenuto, mai sola! Ogni weekend una nuova riscoperta ed una nuova riconquista . Gli archetipi sotto braccio che mi mostravano la mia vita con occhi nuovi. Mi sembra impossibile che sia stato un percorso relativamente breve dal punto di vista temporale e così intenso spiritualmente. Adesso ho la consapevolezza di non essere sola mai e lo so con certezza ,sento di avere gli strumenti per continuare il mio percorso di vita ,ovunque questo mi porterà, sto costruendo per il mio presente e per il mio futuro e mi rendo conto che quello che è cominciato a Udine a settembre sta continuando a germinare …e tutto questo è veramente fantastico! Grazie Grazie Grazie
Chiara f.
Operatrice
Una formazione davvero capace di cambiarti la vita e riempirla di bellezza e consapevolezza!
Francesca P.
Operatrice
Giulia Mion una persona speciale … di puro cuore.
Francesca
Operatrice
Che meraviglia, lo rifarei tutto da capo!
Flavia
Operatrice
… non è possibile tornare indietro dopo un’esperienza del genere, è stata difficile e cambia la vita…grazie di cuore alle compagne di corso e Giulia.
Francesca
Operatrice
Volevo ringraziare pubblicamente Giulia Mion per aver ideato e soprattutto condiviso il metodo Danza della Dea.. È stato un percorso intenso e profondo ma soprattutto di rinascita. Grazie di cuore Giulia ….persona carismatica straordinaria di impressionante talento e splendidamente Dea in tutte le sue sfumature.
Daniela
Operatrice
Questo viaggio (perché di viaggio si è trattato) con il percorso nel mio mondo femminile è stato illuminante.!!! Ero spinta da una gran voglia di riappacificazione con il mio femminile, con il quale ho combattuto tutta una vita, l’ ho contrastato e rinnegato a volte. Non che non avessi mai fatto percorsi di crescita personale, ma giuro che mi sono lanciata in questo con cuore aperto. Guidata con accoglienza e saggezza da Giulia, mi sono sentita libera di esprimere tutta me stessa, senza limitazioni. Con un metodo semplice , gesti ed esercizi che tutte noi possiamo svolgere (faccio notare che io non avevo nessuna formazione di danza del ventre), sono andata a lavorare nel profondo di me stessa, ho incominciato ad ascoltarmi e ho imparato a muovere il mio corpo… insomma come iniziare a imparare un modo di comunicare con lui e capirne le risposte. Mi sono ritrovata in un cerchio di Donne meravigliose, ogni una con il proprio bagaglio e ogni una con la sua storia, ma legate a me nel profondo, e le ho viste… riconosciute… amate. Ed ora siamo sorelle! È stato un percorso spirituale intenso , non indolore devo dire, ma con una gioia alla fine che riscalda il cuore. Mi sono ritrovata e vista e amata… in ogni gesto e in ogni sguardo… Noi siamo trasformative ogni volta che lo vogliamo… è la nostra natura... è la nostra forza. Ho scoperto che non sono sola… che le donne e DEE che hanno fatto il viaggio con me (e non solo loro) e Giulia sono e saranno sempre nella mia vita, nel mio cuore... nel mio spazio di LUCE. E questo mi da coraggio e forza. Sono grata a me stessa e a tutte voi. GRAZIE perché da ora in poi IO MI AMERÒ DI PIÙ PERDONANDOMI E AMANDOMI. Grazie GIULIA
Barbara
Operatrice
È difficile spiegare in queste poche righe cosa è stato per me danza della dea, un percorso talmente potente che queste mie parole non bastano per descriverlo! Danza della dea bisogna provarla, viverla sulla pelle! È un percorso che cambia la vita, il tuo modo di essere donna e di approcciarti al femminile sacro. Danza della dea è amore puro e gioia per la vita! Mi ha fatto conoscere nuove parti di me; è stato come un viaggio, con una fermata ad ogni archetipo che ho conosciuto e attraversato in modo profondo. Ho integrato ed equilibrato la mia femminilità e la mia energia maschile. Sono entrata in profonda connessione con il mio corpo, attraverso i movimenti sacri e ancestrali di questa danza sacra. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza la guida di una persona meravigliosa come Giulia, alla quale sono infinitamente grata!
MartINA
Operatrice
Percorso unico e trasformativo con Giulia Mion , maestra di vita speciale con il suo cuore grande !
Katia
Operatrice
Consiglio vivamente a chi vuole conoscere se stessa, la sua femminilità, il suo ciclo in connessione con la luna, riconciliare il suo femminile e maschile interiore e tutto questo attraverso la danza ed il respiro. Ricevere il dono di poterlo trasmettere a tutte le donne di ogni età con un’attenzione particolare alle donne in gravidanza e il loro bambino. Lo rifarei altre mille volte con Giulia e le mie meravigliose compagne di corso/cammino
Melissa
Operatrice
Consiglio a ogni donna questo percorso di crescita e trasformazione! In particolare alle donne che come me hanno l’endometriosi e vogliono fare pace con il proprio corpo. Si può e Giulia è la guida giusta! Mi ha insegnato che il dolore va attraversato e tutto può essere trasformato grazie all’amore. Ad ogni incontro qualcosa si è smosso e piano piano sono andata sempre più in profondità di me stessa. Giulia ha guidato e sostenuto tutto il gruppo di donne con il suo immenso amore. Porterò sempre con me la gioia e la liberazione che mi ha dato la mia danza sacra! Mi ha cambiata profondamente, ora amo essere donna ..grazie infinite Giulia…come ti ho sempre detto “sei puro amore”! Donne amate il vostro ciclo così facendo amerete voi stesse, la vostra natura ed entrerete in contatto con il vostro potere.
Francesca D.
Operatrice
Percorso Potente, Trasformativo che fornisce tutti gli strumenti per connettere i propri centri energetici, con Amore. Lo rifarei ancora e ancora! Grazie
Antonella
Operatrice