Formazione nel sistema Danza Della Dea®

FORMAZIONE “DANZADEA TRAINING”:

Operatore del Benessere in danza orientale per il femminile sistema DANZA DELLA DEA®
riconosciuto dallo C.S.E.N., CONI settore olistico

Formazione in danza del ventre pre e post parto – danza del ventre per il femminile – danza del ventre e ciclicità femminile, archetipi, elementi e danza sacra del ventre

Operatrice DanzaDea nel metodo Danza della Dea, in danza orientale per il benessere femminile, danza del ventre pre e post parto, legame tra danza del ventre, archetipi, elementi e ciclicità femminile.

Accreditato C.S.E.N. nel settore olistico come Operatore del Benessere.

Attivo dal Settembre 2016. Vedi la lista delle operatrici formate nel metodo DANZA DELLA DEA®: elenco

PROGRAMMA:

Il percorso si pone come obiettivo principale quello di fornire strumenti pratici, teorici ed energetici per supportare le donne nel risvegliare la loro energia femminile e lavorare nella direzione del loro benessere generale, per aiutarle a conoscere la loro natura ciclica nonché il legame profondo tra inconscio, corpo, mente e anima.

Il sistema accorpa tecniche ideate da Giulia Mion e mirate:corporee, energetiche, meditative, danze sacre femminili, danza del grembo preislamica come via di guarigione, consapevolezza e via tantrica, sequenze di danza sacra, conoscenze di sessualità sacra (concepimento, unione, morte/rinascita), ciclicità femminile, strumenti/simbolo come accesso alla conoscenza di se, danza del ventre mirata alla preparazione al parto, recupero post parto, danza in fascia, accenni di sacralità della nascita. Tutte le pratiche sono contestualizzate in rapporto il benessere femminile in ogni fase ed età ed in armonia con il maschile.

Gli incontri sono suddivisi per archetipi toccando tutte le fasi della vita di una donna.

E’ previsto un esame finale. Al termine le partecipanti riceveranno il Diploma in Operatore del Benessere in danza orientale per il femminile sistema: Danza della Dea®

e potranno usare anche la denominazione: “Operatrice DanzaDea”.

UDINE – unica sede Nord Italia

ORE TOTALI: 72 (60 con la docente Giulia Mion per la parte tecnica ed 12 con docenti C.S.E.N. per psicologia e fisiologia)

SEDI:

° Palestra Fitness University SSD a R.L., Viale Palmanova, 464, 33100 Udine UD (per la parte tecnica con Giulia Mion)

° Comitato regionale CSEN FVG, Via Valdagno n. 35/8, 33100 Udine (per fisiologia e psicologia)

DATE :

1° INCONTRO 1/2 FEBBRAIO 2020

2° INCONTRO 7/8 MARZO 2020

3° INCONTRO 18/19 APRILE 2020

4° INCONTRO 23/24 MAGGIO 2020

5° INCONTRO 20/21 GIUGNO GIUGNO 2020

6° INCONTRO DATA ed ORARIO DA CONCORDARE (Udine, Via Valdagno 35/8 ) 8 ore: Parte dedicata alla psicologia *

7° INCONTRO DATA DATA ed ORARIO DA CONCORDARE (Udine, Via Valdagno 35/8 ) 4 ore: Parte dedicata alla fisiologia *

A chi è aperta la formazione:

In generale la formazione è aperta solamente a donne che hanno compiuto il diciottesimo anno d’età. La formazione è consigliata a: tutte le insegnanti di danza del ventre certificate, insegnanti di danza in generale, operatori olistici, fisioterapiste, medici, ostetriche, doule, operatrici nel campo delle  arti sceniche  e  tutte  coloro  che  operano nell’ambito della  salute della  donna. Il percorso è indicato anche a chi desidera intraprendere un cammino di crescita personale. Questa formazione è stata la prima in assoluto in Italia ad aprire nel settore olistico C.S.E.N. nel 2016 grazie al Presidente Giuliano Clinori (sede di Udine) uno spazio all’aspetto della danza orientale come via di benessere,  è considerato un percorso prestigioso a livello nazionale e la guida di Giulia Mion riconosciuta per professionalità e ricchezza di contenuti e sostegno. E’ richiesta la predisposizione al lavoro in gruppo e su di se. E’ vivamente consigliato avere le conoscenze delle basi della danza del ventre dal punto di vista tecnico ma non è obbligatorio.

* Per i Laureati in Scienze Motorie, Laureati in Psicologia o Diplomati ISEF non è indispensabile partecipare alla sessione di Fisiologia e Psicologia. In questo caso vengono detratti 50,00 Euro dal costo complessivo della formazione. 

PER INFORMAZIONI:

INSERISCI I TUOI DATI nell’apposito form “Richiesta info Corsi” nel sito: http://www.csenfriuli.it/Corsi/MenuCorsi.htm
SCRIVI A: csenfriuli@tiscali.it
SCRIVI A: giulia@danzadelladea.it

>>> Contattami per maggiori informazioni e per ricevere l’informativa completa: giulia@danzadelladea.it

ROMA – unica sede Centro/Sud Italia – DA GENNAIO 2020

con la docente Giulia Mion

SEDE: https://www.essereinarmonia.org/ 

Essere in Armonia, sede di Pianabella, Roma
Via della Neve 211 – Ingresso pedonale al 209
A 1.2 km dalla Stazione di Pianabella

DATE ed ORARI:

Orario: Sabato 14 – 20 e Domenica 9 – 16

1° INCONTRO 25/26 GENNAIO 2020

2° INCONTRO 15/16 FEBBRAIO 2020:

3° INCONTRO 28/29 MARZO 2020

4° INCONTRO 25/26 APRILE 2020

5° INCONTRO 30/31 MAGGIO 2020

6° e 7° INCONTRO DATA ed ORARIO DA CONCORDARE fisiologia e psicologia

INCONTRO FACOLTATIVO solo a richiesta: Corso BLSD

ISCRIZIONI ED INFORMAZIONI:


http://www.csenroma.it/contatti-2/

– – – In aggiornamento – – – 

 

DANZA DELLA DEA® è un marchio registrato
Copyright © Giulia Mion 2003 – 2019

Il percorso Danza della Dea è arrivato per me,esattamente al momento giusto ,ero in un periodo buio, di crisi professionale ,quando hai l’impressione di essere arrivata davanti ad ostacoli insormontabili e non a banali difficoltà quotidiane . Anche il mio corpo mi comunicava tutto il suo disagio con una patologia tiroidea ,il chakra della gola da sempre il mio punto debole,l’eterna sensazione di non sapermi esprimere e di essere sola. Ho iniziato questa nuova  avventura spinta dalla motivazione e dall’urgenza più che dal desiderio, di rivedere alcune priorità  …è stato subito,fin dal primo giorno una gioia. Mi sono ritrovata!!! Ho capito che mi ero un po’persa il percorso era giusto ma avevo un po’ dimenticato di percorrere il mio sentiero per seguire strade più battute. Mi sono ricordata chi ero ,o meglio chi sono ,mi sono riconosciuta  e accettata per quello che sono ,magnificamente imperfetta! Non è stato un passaggio indolore ,ci sono stati momenti di disagio molto forte ma la conduzione di Giulia e il gruppo mi hanno sostenuto ,  mai sola !Ogni weekend una nuova riscoperta ed una nuova riconquista . Gli archetipi sotto braccio che mi mostravano la mia vita con occhi nuovi. Mi sembra impossibile che sia stato un percorso relativamente breve dal punto di vista temporale e così intenso spiritualmente. Adesso  ho la consapevolezza di non essere sola mai e lo so con certezza ,sento di avere gli strumenti per continuare il mio percorso di vita ,ovunque questo mi porterà,sto costruendo per il mio presente e per il mio futuro e mi rendo conto che quello che è cominciato a Udine a settembre sta continuando a germinare …e tutto questo è veramente fantastico! Grazie Grazie Grazie

Chiara Operatrice DanzaDea

Volevo ringraziare pubblicamente Giulia Mion per aver ideato e soprattutto condiviso il metodo Danza della Dea..
È stato un percorso intenso e profondo ma soprattutto di rinascita.
Grazie di cuore Giulia ….persona carismatica straordinaria di impressionante talento e splendidamente Dea in tutte le sue sfumature.

Daniela Operatrice DanzaDea

Volevo ringraziare pubblicamente Giulia Mion per aver ideato e soprattutto condiviso il metodo Danza della Dea..
È stato un percorso intenso e profondo ma soprattutto di rinascita.
Grazie di cuore Giulia ….persona carismatica straordinaria di impressionante talento e splendidamente Dea in tutte le sue sfumature.

Daniela Operatrice DanzaDea

Volevo ringraziare pubblicamente Giulia Mion per aver ideato e soprattutto condiviso il metodo Danza della Dea..
È stato un percorso intenso e profondo ma soprattutto di rinascita.
Grazie di cuore Giulia ….persona carismatica straordinaria di impressionante talento e splendidamente Dea in tutte le sue sfumature.

Daniela Operatrice DanzaDea

Questo viaggio  (perché di viaggio si è trattato)  con il percorso Danza della Dea, nel mio mondo femminile è stato illuminante.!!! Ero spinta da una gran voglia di riappacificazione con il mio femminile , con il quale ho combattuto tutta una vita , l’ ho contrastato  e rinnegato a volte. Non che non  avessi mai fatto percorsi di crescita personale , ma giuro che mi sono lanciata in questo con cuore aperto. Guidata con accoglienza e saggezza da Giulia, mi sono sentita libera di esprimere tutta me stessa, senza  limitazioni. Con un metodo semplice , gesti ed esercizi che tutte noi possiamo svolgere (faccio notare che io non avevo nessuna formazione di danza del ventre), sono andata  a lavorare nel profondo di me stessa , ho ncominciato ad ascoltarmi e ho imparato  a muovere il mio corpo …insomma come iniziare a imparare un modo di comunicare con lui e capirne le risposte. Mi sono ritrovata in un cerchio di  Donne meravigliose, ogni una con il proprio bagaglio e  ogni una con la sua storia, ma legate a me nel profondo, e le ho viste  …riconosciute… amate.  Ed ora siamo sorelle ! E’ stato un percorso spirituale  intenso , non indolore devo dire, ma con una gioia alla fine che riscalda il cuore. Mi sono ritrovata  e vista  e amata … in ogni gesto e in ogni sguardo….Noi siamo trasformative  ogni volta che lo vogliamo … è la nostra natura ..è la nostra forza. Ho scoperto che non sono sola  …che  le donne e DEE che hanno fatto il viaggio con me ( e non solo loro) e Giulia  sono e saranno sempre nella mia vita , nel mio cuore ..nel mio spazio di LUCE. E questo mi da coraggio e forza. Sono grata  a  me stessa e a tutte voi. GRAZIE  perché da ora in poi   IO MI AMERO’ DI PIU’ PERDONANDOMI   E AMANDOMI. Grazie GIULIA

Barbara Operatrice DanzaDea

Danza della Dea : percorso unico e trasformativo con Giulia Mion , maestra di vita speciale con il suo cuore grande !❤️❤️❤️

Katia Operatrice DanzaDea

Giulia Mion una persona speciale …di puro ❤️

Francesca Operatrice DanzaDea

… non è possibile tornare indietro dopo un’esperienza del genere, è stata difficile e cambia la vita…grazie di cuore alle compagne di corso e Giulia.

Francesca Operatrice DanzaDea

Consiglio vivamente a chi vuole conoscere se stessa, la sua femminilità, il suo ciclo in connessione con la luna,

riconciliare il suo femminile e maschile interiore e tutto questo attraverso la danza ed il respiro.

ricevere il dono di poterlo trasmettere a tutte le donne di ogni età con un’attenzione particolare

alle donne in gravidanza e il loro bambino.

Lo rifarei altre mille volte con Giulia e le mie meravigliose compagne di corso/cammino <3

Melissa Operatrice DanzaDea

Un grande lavoro, una missione, una conoscenza che meritano di essere ampiamente condivisi!!! Avanti tutta! I.

Ingrid

Consiglio a ogni donna questo percorso di crescita e trasformazione!
In particolare alle donne che come me hanno l’endometriosi e vogliono fare pace con il proprio corpo. Si può e Giulia è la guida giusta!
Mi ha insegnato che il dolore va attraversato e tutto può essere trasformato grazie all’amore.
Ad ogni incontro qualcosa si è smosso e piano piano sono andata sempre più in profondità di me stessa.
Giulia ha guidato e sostenuto tutto il gruppo di donne con il suo immenso amore.
Porterò sempre con me la gioia e la liberazione che mi ha dato la mia danza sacra!
Mi ha cambiata profondamente, ora amo essere donna ..grazie infinite Giulia…come ti ho sempre detto “sei puro amore”!

Donne amate il vostro ciclo così facendo amerete voi stesse, la vostra natura ed entrerete in contatto con il vostro potere.

Francesca D. Operatrice DanzaDea

Ho avuto bisogno di tempo per sintetizzare un’esperienza passata nel corpo in modo così intenso, perché le parole non trovavano subito la strada per dare forma alle emozioni e i pensieri in modo lineare. Per affrontare questo percorso, ci è voluta una buona dose di coraggio e spensieratezza: non ci sono errori, va tutto bene, quello che accade è perfetto. Nei mesi passati insieme abbiamo riso, abbiamo pianto, urlato, cantato, ululato, danzato, ci siamo abbracciate, arrabbiate, commosse, abbiamo ascoltato il silenzio, ci siamo rivoltate come calzini, confrontandoci con la verità del mettersi a nudo tanto quanto si è pronte per farlo. Abbiamo costruito un cerchio in cui nutrirci nello scambio di dare e ricevere, a cui appartenere, che va al di là dei nostri corpi, del qui e ora, perché si estende a una rete di donne presenti, passate e future. Pur avendo già fatto un lungo percorso sul femminile, ancora una volta per me è stato un passaggio iniziatico per andare più in profondità, più vicina alla mia autenticità. Sono cambiate le persone e i luoghi che ho attorno, mi è necessario trovare sempre più ciò che è vero per il mio cuore, è sempre più facile rispettare la mia coerenza e la mia integrità ed esprimerla nelle relazioni. Finalmente ho trovato un cammino creativo in cui viene offerto un ricco materiale informativo anche a carattere scientifico, in cui si onora sia il femminile che il maschile, in cui si viene invitate a trovare le proprie risposte, senza che manchi accoglienza e sostegno durante tutto il corso e poi nella messa in opera dei laboratori. Tra le mani ho uno strumento sacro per incontrare altre donne e per rimanere centrata tutti i giorni. Porto in me immensa gratitudine per aver incontrato Giulia e tutte le sorelle del Cerchio degli Unicorni. erika. Operatrice DanzaDea